Miopia - Ipermetropia

La miopia è un disturbo visivo caratterizzato da una visione sfocata da vicino. La miopia, solitamente un difetto congenito, è causata da un accorciamento dell'occhio.

Miglioramento della miopia, compresi regolari controlli oculistici

La miopia, solitamente un difetto congenito, è causata da un accorciamento dell'occhio. Le persone presbiti di solito riescono a vedere bene in lontananza, mentre gli oggetti vicini appaiono sfocati. Per i miopi è vero il contrario: gli oggetti vicini appaiono nitidi e quelli lontani sfocati.

L'ipermetropia normale può essere causata da due fattori diversi: Ipermetropia assiale o ipermetropia refrattiva. Se il bulbo oculare è effettivamente accorciato, si verifica un'ipermetropia assiale che limita la visione. Se il potere rifrattivo del sistema cornea-vetroso-lente oculare (apparato ottico) è troppo scarso, si può verificare un'ipermetropia rifrattiva. È consigliabile che tutti i soggetti che ne soffrono si facciano controllare regolarmente da un oculista.

Esempi di presbiopia - ipermetropia

Miopia Senza riduzione di valore

Gli oggetti molto vicini sono difficili per le persone con l'ipermetropia (chiamata anche ipermetropia). può essere visto solo in modo sfocato.

Opzioni di trattamento per l'ipermetropia

Opzioni di trattamento:

La miopia può essere migliorata con diversi metodi.

Le lenti per occhiali o le lenti a contatto compensano il difetto visivo.

In alcuni casi, la chirurgia può persino curare la miopia. L'obiettivo è che il paziente sia in grado di vedere chiaramente senza occhiali.

Se si combinano più metodi, l'ipermetropia può spesso essere trattata bene.

Correzione chirurgica della miopia

Nella procedura di terapia chirurgica, la cornea viene appiattita in modo permanente con un laser.

Le procedure laser sono chiamate Pcheratectomia otorefrattiva (PRK), LASIK o LASEK.

Nel migliore dei casi, la procedura laser può curare la miopia.

La miopia può essere corretta fino a +4 diottrie con il laser.

Procedure laser per miopia e lungimiranza

Esiste una gamma quasi infinita di procedure laser oculari, che si differenziano l'una dall'altra in misura maggiore o minore. Si possono dividere in due gruppi principali: le procedure superficiali e quelle profonde. La differenza principale sta nella procedura e nello strato di tessuto bersaglio. Le procedure più importanti e attuali sono le seguenti:

Femto-LASIK (Laser In Situ Keratomileusis)

La Femto-LASIK è il trattamento laser e l'intervento di vita più frequentemente eseguito con la massima soddisfazione nell'uomo. In anestesia locale, si prepara un lembo sottile (circa 0,1 mm di spessore) sulla superficie della cornea con il Femto-LASER. Questa operazione richiede circa 25 secondi. L'occhio viene tenuto aperto con un divaricatore palpebrale (non è possibile chiudere l'occhio)....

Trans-PRK (cheratectomia fotorefrattiva transepiteliale)

Con la trans-PRK (chiamata anche SmartSight), la correzione viene eseguita sulla superficie della cornea in anestesia locale e dopo che un divaricatore palpebrale tiene aperto l'occhio, senza contatto o incisioni. Anche l'epitelio (le cellule della superficie della cornea che si rigenerano costantemente) viene automaticamente rimosso dal LASER. In precedenza, questi venivano rimossi manualmente dal chirurgo (metodo PRK). Am...

Impianti di lenti artificiali: Correzione di errori di rifrazione maggiori

Oltre ai trattamenti LASER, la correzione degli errori di rifrazione è possibile anche con l'impianto di lenti fachiche nell'occhio, in aggiunta al cristallino del paziente (lenti fachiche). Questi trattamenti vengono effettuati da 30 anni e sono stati eseguiti diversi milioni di volte. La tendenza mondiale all'implamazione è in costante aumento. Indicazioni:- Errori di rifrazione più gravi- Anche per piccole correzioni se...

Appuntamenti presso l'Augencenter Wollishofen

Se non riuscite a trovare un appuntamento online entro un tempo ragionevole, contattateci telefonicamente.

Date concordate (GTC):

Se non riuscite a rispettare l'appuntamento, vi preghiamo di informarci il prima possibile. Gli appuntamenti prenotati online possono essere cancellati elettronicamente fino a 24 ore prima. Gli appuntamenti non cancellati con 24 ore di anticipo saranno purtroppo addebitati. Il supplemento per le emergenze può essere addebitato in base alla tariffa valida per gli appuntamenti in giornata. Grazie per la vostra comprensione.