Infiammazioni oculari

I segni tipici dell'infiammazione oculare sono occhi sensibili e arrossati, che fanno male e lacrimano, o palpebre incollate.

Cause dell'infiammazione oculare

Le cause dell'infiammazione oculare sono spesso batteri che penetrano nell'occhio e colpiscono la congiuntiva. Le conseguenze possono essere di vasta portata: dagli occhi acquosi, talvolta dolorosi, alla pelle più sensibile e pruriginosa, agli occhi arrossati, fino a una forte sensibilità alla luce. Un muco giallo-verde nell'occhio è anche un segno di infiammazione della congiuntiva.

  • Se i batteri raggiungono la congiuntiva e si diffondono da lì, si può sviluppare un'infiammazione oculare.
  • Se si è esposti a correnti d'aria, ad esempio, i batteri possono entrare nell'occhio attraverso l'aria.
  • Anche gli occhi secchi, ad esempio a causa del riscaldamento dell'aria, sono suscettibili di infiammazione.
  • Inoltre, anche le circostanze esterne possono portare a un'infestazione batterica, ad esempio quando la polvere e lo sporco si trasmettono attraverso l'aria.
  • Anche le lenti a contatto (morbide) o gli occhi di vetro sono spesso i responsabili dell'infiammazione oculare.

Se un'infezione oculare viene riconosciuta e trattata tempestivamente, di solito si attenua nel giro di pochi giorni e non lascia danni permanenti all'occhio.

Appuntamenti presso l'Augencenter Wollishofen

Se non riuscite a trovare un appuntamento online entro un tempo ragionevole, contattateci telefonicamente.

Date concordate (GTC):

Se non riuscite a rispettare l'appuntamento, vi preghiamo di informarci il prima possibile. Gli appuntamenti prenotati online possono essere cancellati elettronicamente fino a 24 ore prima. Gli appuntamenti non cancellati con 24 ore di anticipo saranno purtroppo addebitati. Il supplemento per le emergenze può essere addebitato in base alla tariffa valida per gli appuntamenti in giornata. Grazie per la vostra comprensione.